-->

Servizi IT

Oltre ai servizi che elencheremo di seguito, Erdtech, sempre attenta agli sviluppi nell’ambito IT, è in grado di acquisire rapidamente il know-how necessario per svolgere attività che richiedono una specializzazione mirata.

ASSISTENZA TECNICA ON-SITE

I nostri tecnici sono in grado di intervenire nei tempi concordati, che vanno dalle 4 ore al next business day, qualora non sia stato possibile risolvere il problema attraverso il servizio di help desk. In questo caso, il tecnico interviene con tutto il necessario per poter risolvere (riparare o sostituire) il guasto segnalato. Le informazioni relative allo stato delle chiamate, all’esito e alle eventuali ulteriori necessità vengono trasmesse in tempo reale dai tecnici e sono immediatamente disponibili. Inoltre, a richiesta, possiamo fornire in tempo reale dettagli delle chiamate in corso e report mensili delle attività svolte

Alcuni numeri dell’attività 2015:

  • Abbiamo gestito on-site oltre 40.000 interventi/anno con picchi di 200 interventi/giorno
  • Abbiamo impiegato mediamente 20 tecnici diretti Erdtech, automuniti, e in circostanze di picchi maggori, ci siamo avvalsi di tecnici di nostri partner
  • Abbiamo collaborato a progetti fuori regione per Clienti in start up in Lazio, Triveneto ed Emilia Romagna

IMAC

Attività di roll-out di postazioni di lavoro intere o porzioni di esse. Consiste nel consegnare, installare, configurare i nuovi prodotti presso i destinatari e ritirare dopo adeguato imballaggio, i prodotti obsoleti che verranno poi consegnati o spediti come reso ai clienti. Inoltre forniamo attività di trasferimento tra dipendenze.

LABORATORIO

Attraverso la nostra attività di Laboratorio possiamo provvedere alla riparazione dei guasti che non sono risolvibili onsite. A seconda degli accordi stipulati possiamo intervenire per il ritiro dell’apparato guasto fornendo un “muletto” di pari caratteristiche per minimizzare l’impatto sull’operatività del cliente. L’apparato guasto viene ritirato e spedito al nostro laboratorio che provvede alla riparazione o, in caso non fosse possibile, al reintegro (se richiesto) o allo smaltimento.

HELP DESK

Attraverso il nostro Tavolo Operativo Avanzato forniamo ogni supporto necessario per la risoluzione dei problemi inerenti all’utilizzo degli strumenti informativi che il cliente può riscontrare durante lo svolgimento del proprio lavoro. L’help desk è quindi lo strumento di contatto sia dei clienti che dei nostri tecnici, ai quali diamo supporto in casi di particolare difficoltà.

CANCELLAZIONE SICURA

Questo servizio può avvenire in due modalità. Attraverso la distruzione fisica del supporto e la conseguente certificazione di avvenuta distruzione e smaltimento oppure attraverso l’utilizzo di software per la sanificazione di memorie di massa (disk wipe). Il materiale sanificato mediante software viene ispezionato e riconsegnato al cliente.

CONSULENZA

Il know-how acquisito ci permette di fornire una consulenza mirata alla realizzazione in ambito IT di progetti dai molteplici sviluppi, in particolare il nostro plus valore è riuscire a fornire modelli di business sostenibili, ottimizzati per massimizzare l’efficacia e contenere i costi .

CORSI DI FORMAZIONE

Grazie all'esperienza maturata, siamo in grado di organizzare e proporre corsi di formazione generici o specializzati per permettere ai nostri clienti di divulgare al proprio personale il know-how necessario allo svolgimento, in modo ottimale, del proprio lavoro. Questi corsi possono essere organizzati all'interno della nostra struttura o direttamente presso le sedi dei clienti.

STAGING

Prima della spedizione, le apparecchiature vengono preparate per ridurre al minimo le attività on-site. L’attività prevede il disimballaggio, la preparazione e i test dei prodotti secondo le specifiche indicazioni HW e SW del cliente e infine reimballaggio e spedizione.

STOCCAGGIO

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti uno spazio dedicato al loro materiale, con il vantaggio di ridurre i costi di trasporto, limitare i costi di gestione, garantire un approvvigionamento tempestivo ai tecnici sul territorio.

SMALTIMENTO

La nostra società è attenta alle politiche di riciclo e smaltimento dei materiali. Per questo collabora con aziende specializzate nel ritiro, recupero e smaltimento del RAEE prestando attenzione alle normative vigenti in continua evoluzione. In linea con tali norme, ad avvenuto smaltimento, Erdtech fornisce i verbali cartacei e digitali formalizzati sulla piattaforma SISTRI alla quale è iscritta.